Graphic designer Illustrator Artist

Classe ’88, nata a Firenze, nutro l’anima di creatività, arte, grafica, illustrazioni, emozioni, solo cose belle. Ma sono anche una persona con un sano e reale pragmatismo. Con passione e determinazione ho intrapreso un percorso di studi ed esperienze lavorative che mi permettessero di acquisire competenze per svolgere l’attività di grafico pubblicitario. Competenze che nel tempo si sono ampliate, attingendo anche a figure professionali vicine.

Grande attenzione e cura per i dettagli.

Dal 2010 ho iniziato a lavorare come grafico pubblicitario in varie aziende ed agenzie di comunicazione, toccando ambiti diversificati dall’arredo di lussoaccessori moda con un importante focus nel mondo delle calzaturetessili per la casa e prodotti da cucina, al mondo delle intolleranze alimentari, in generale al food, a prodotti di largo consumo sino ad ausili sanitari

Mi occupo di creazione contenuti destinati a differenti piattaforme digitali. Dalla creazione di contenuti per social media (Facebook/Instagram e per LinkedIn per cui sto approfondendo e realizzando campagne adv), per campagne newsletter con comunicazione differenziata lato consumer e trade, contenuti per web app e piattaforme e-commerce.

Esperta nella realizzazione di materiali per la comunicazione ed attività di marketing destinati ad ambiti retail e finalizzato alla distribuzione in GDO. Mi sono inoltre occupata di pubblicità su vari media (stampa e web), oltre che dell’aggiornamento di siti e della creazione di landing page destinate ad iniziative promozionali mirate.

Competenze

Grafica, illustrazioni, icone, infografiche

Sviluppo di illustrazioni, infografiche, icone, logo e brand Identity. Grafica vettoriale. Fotoritocco...

Contenuti per piattaforme digitali

Contenuti per social media, newsletter, store di Amazon, piattaforme e-commerce, web app B2b....

Packaging

Progetto e sviluppo di Packaging per prodotto singolo, Multipack, Box, Blister, Display, Espositori, Etichette, Sleeve...

Passeggiata notturna
Riflessione sul mondo emotivo. Alla ricerca di sé stessi in una placida notte stellata.
Scopri di più
Pescando nell'inconscio
Riflessione sul mondo emotivo. Una ricerca introspettiva, sviluppata con calma, senza pressioni e con l’esca più luminosa che esista.
Scopri di più
Emozioni rarefatte
Le due tele rappresentano il tempo sospeso dove le emozioni riemergono lentamente, placidamente con diffidenza, timorose di una nuova chiusura.
Scopri di più
Emozioni rarefatte
Sono due tele ognuna 1mtx1mt
Click Here
Previous
Next

Premi & riconoscimenti

Soddisfazioni

Accompagnata da sempre da una grande passione sia per il disegno grafico che per la pittura, combino i due mondi in visioni in bilico tra il reale e l’immaginario. Ha ricevuto vari riconoscimenti sia in ambito grafico che pittorico, recentemente ha partecipato ad alcune esposizioni fisiche e digitali.

passioni

Arte

“Emozioni rarefatte”
Il progetto è nato durante la fase di chiusura a cui siamo stati sottoposti in questo periodo pandemico. Chiusura non solo fisica, ma anche emotiva ed intima. Chiusura in uno spazio introspettivo dove anche le emozioni e le aspettative sono rimaste sospese e bloccate. Il tempo sospeso dove le emozioni riemergono lentamente, placidamente con diffidenza, timorose di una nuova chiusura.

L’ispirazione è nata in un pomeriggio alla riapertura del primo lockdown in un pomeriggio estivo, quando ormai sono le cose semplici a far parte delle tue giornate. Una semplice passeggiata al parco turbata da una pioggia improvvisa. Le vibrazioni della pelle che, dal tepore del sole passano alla freschezza umida, increspano la superficie al contatto delle mille goccioline fredde. Il respiro che si spezza e la sensazione incerta di emozioni indefinite, in bilico tra sorpresa e turbamento, gioia e fastidio…

Contact

+ 39 333 4972880
saracioncolini@gmail.com