Logo Design

Rispettare le idee del cliente, ma provare sempre a suggerire alternative più moderne

Una sfida stimolante e creativa ti viene offerta quando un cliente si presenta con un idea ben precisa di cosa vuole. Il tuo compito può essere quello di assecondare semplicemente le sue aspettative, oppure proporre con delicatezza varianti che, sulla scia dell’idea iniziale, non stravolgono il risultato ma magari semplicemente lo snelliscono

Ho notato che di solito non c’è avversione alle proposte, tendenzialmente ne traggono spunti nuovi e riflessioni diverse da quelle iniziali. Tuttavia l’obiettivo non è portare il tuo referente sulla tua visione, ma permettergli di scegliere tra un ventaglio di opportunità che non aveva considerato. Il tuo valore aggiunto può essere apprezzato o meno, scelto oppure scartato, ma il punto vero è che si è espresso!

Dal disegno a mano libera, al rigore del disegno vettoriale.

Come nasce un logo o un segno grafico

In primis nasce da una storia, quella del brand che andrà a rappresentare. La fase di ascolto è importante per comprendere chi c’è dietro e le scelte che sostengono.

Il segno grafico nasce successivamente dalla sintesi di forme, immagini e concetti espressi e desiderati. 

Semplice, ma non banale

Coerente ed adeguato al settore

Raccontare una storia e dei valori

Essere versatile

Usa la carta. Fogli su fogli. Schizzi, bozzetti, annotazioni. Fai un benchmark di competitor e di figure simili a quelle che vuoi realizzare… Poi passa a Adobe Illustrator!

Troverai lo sviluppo completo del progetto sul Portfolio professionale

Contact

+ 39 333 4972880
saracioncolini@gmail.com