Realizzazione Brand Profile e Visual Showroom per il Micam Digitale 2020 per due brand toscani di calzature donna.

Post covid nasce l’obiettivo di completare l’offerta espositiva tradizionale con una piattaforma digitale pensata per ampliare le opportunità commerciali degli espositori, grazie alla piena integrazione con moderni strumenti di digital marketing e customer management e per creare un match perfetto tra buyer ed espositore.

MICAM Milano ha avviato una partnership strategica con NuORDER, piattaforma leader di eCommerce per l’acquisto e  la vendita b2b, trasformandosi in un’unica piattaforma di comunicazione, supporto alla vendita e ai servizi post-vendita a disposizione dell’industria calzaturiera.

Gli espositori potranno pubblicare sulla nuova piattaforma digitale il proprio catalogo prodotti raggiungendo una community di oltre 500.000 buyer, farsi trovare dai propri clienti che possono preparare la visita prima della fiera e continuare le attività di visione della collezione e ordini oltre la durata dell’evento fisico.

Il mio compito è stato quello di strutturare la Booth Page ovvero la pagina di presentazione corporate del singolo brand in modo essenziale, convincente e bilingue. Successivamente la Brand Page con la selezione della Spring Summer Collection 2021. Cover, Banner, catalogo prodotti e Linesheets costruendo così la Virtual Shoowroom del Brand.